Corso di Meditazione Mindfulness Immaginale a Zibido S. G.

con il maestro Juan Carlos Acuña Gaso

 Insegnante Mindfulness Immaginale, Arteterapeuta e Terapista Ayurvedico,
membro della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya di Milano

 

Tecniche di Meditazione dei Monaci Theravada della foresta

dello Sri Lanka e della Birmania

 Scuola Materna Alessandrini |  Zibido San Giacomo (Mi) – Via Curiel
tutti i mercoledì dalle 19:30 alle 21 

prima lezione gratuita!

Il termine Mindfulness è la traduzione in inglese della parola “Sati” in lingua Pali, che significa “attenzione consapevole” o “attenzione nuda”. Il suo scopo, é di condurre il partecipante alla capacità di sviluppare una comprensione trasformativa dell’esperienza, rendendo il suo cervello più creativo e dinamico, inoltre é l’occasione per apprendere che il modello della nostra esperienza di vita è modificabile in ogni istante.
La meditazione non è necessariamente un cammino religioso, non comporta un credo o una fede, pu essere praticata da tutti, indipendentemente dalla etnia, dalla cultura e dalla religione di appartenenza.
Appartiene a chiunque voglia migliorare la propria esperienza di vita.
La presenza della meditazione anche in corsi per aziende rivolti a manager non dovrebbe stupire. Così come non ci si meraviglia più di fronte a molti “casi” di stress, ansia e depressione felicemente curati attraverso l’impiego della
meditazione.È scientificamente dimostrato che la meditazione agisce sulle sinapsi cerebrali e sulla produzione di endorfine, acuendo l’intuizione e innalzando la felicità.

Per info e iscrizioni: juankarma@hotmail.it – 338 4050739.

meditazione mindfulness

mindfulness immaginale zibido san giacomo